riflessioni, idee e progetti... per camminare senza "calpestare"

23/06/10

Gli "spruzzini"


Per quasi tutte le pulizie di bagno ed altri ambienti o per pretrattare macchie sul bucato, mi sono attrezzata con dei mitici "spruzzini". Prodrotti in crema o gel non riescono ad arrivare ovunque ed in ogni caso ne va via una bella quantità. In questo modo invece, utilizzando un prodotto liquido, si nebulizza una piccola dose ovunque occora, lascio agire per qualche minuto e ripasso tutto. Non ho ancora trovato chi venda igienizzante o sgrassatore alla spina, ma intanto ho iniziato acquistando tanichette da cinque litri (credo che il quantitativo in plastica sia inferiore - tanica da cinque, contro cinque flaconi- o almeno lo spero)

09/06/10

Sarteano (angolo di felicità)


Se vi capita di andare in Toscana, e vi trovate non distanti da Sarteano, vi invito ad andare a pranzo o a cena, in un enoteca chiamata "Spirito... divino". La località in cui si trova, si chiama Fonte Vetriana, ed è un borgo piccolo piccolo, anche l'enoteca è su misura, molto accogliente, tutto è perfettamente preciso e pulito. Luca, l'oste vi accoglie con cortesia e Simona cucina decisamente bene e fa ottimi dolci. Ogni volta che riesco ad andarci, è per me un momento di piacere e felicità... Ve lo consiglio!

05/06/10

i tappi di sughero dove li butto?


non gettiamo i tappi di sughero nella spazzatura! possono essere riciclati...
io in casa ho una vecchia "damigiana" piena di tappi, bella a vedersi e così li metto via.
sicuramente esistono diverse iniziative per non mandare i discarica il bel sughero, io vi segnalo quella di una cooperativa di Cuneo. se avete modo, potete diventare voi stessi, con una vostra eventuale associazione di riferimento, centro di raccolta.


ecco l'indirizzo per saperne di più:

http://www.artimestieri.com/

04/06/10



perchè il blog? per restare, forse, in contatto con qualcosa di impalpabile, e che pure ci sarà sempre..., con l'anima di altre persone. sto pensando ad Annarita, la mia nuova vicina del piano di sopra ed anche a Stefania (che riabbraccio) che è arrivata al mio blog, tramite lei...
Forse è perchè anche se, ora che è tardi e sono sola qui a scrivere davanti al pc, so che ho lanciato un laccio che mi terrà aggrappata a delle amiche che mi saranno accanto...


per il momento piccoli e sporadici post, anche le foto non ci azzeccano nulla..., ma intanto danno un po' di colore al blog... forse pian piano rimetterò ogni pezzo al suo (?) posto!

questo è anche battezzato il post del forse!!! notte!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...