riflessioni, idee e progetti... per camminare senza "calpestare"

26/10/10

In un certo senso "il mio secondo blog"


Da qualche tempo, ho cominciato a lavorare ad un nuovo blog. Ho proposto infatti, ai ragazzi dell'udc in cui lavoro, di realizzare un blog per poter fare una sorta di diario delle cose più interessanti che in struttura facciamo giorno dopo giorno.
E' nato così il blog
che quando possibile aggiorniamo mettendoci intorno al pc. E' piacevole  sederci, in un momento tranquillo, davanti al monitor e parola dopo parola costruire il racconto di ciò che siamo e facciamo insieme.
Che bello cominciare un blog quasi per gioco e arrivare ad allargare la propria rete di amicizie e di occasioni per una vita migliore. Sembra strano che attraverso un computer possa succedere tutto questo, ma credo e spero che sarà proprio così!

Ps. saluto la mia terza sostenitrice
http://gatadaplarr.blogspot.com/
questa sera è stata una bella sorpresa vedere quel nuovo quadratino tra i miei sostenitori e la cosa simpatica è che a Cerreto d'Esi ho trascorso la mia prima notte in camper, una sera che pioveva tantissimo, un giorno e un luogo che ricordo con piacere! Grazie

14/10/10

Lavagnetta




La mia amica di blog ( http://labottegadellalchimista.blogspot.com/) e vicina del piano di sopra mi sprona a mettere sul blog, immagini dei miei lavoretti... Il problema che è che non ho più la macchina fotografica (spero che a Natale, la questione si risolva) e perciò con il telefonino le foto non valorizzano il manufatto e non hanno niente di artistico :-(

In attesa di tempi migliori intanto vi mostro queste per come sono...
L'idea di una lavagna "in cornice" è presa da un "Le idee di Susanna" di diversi anni fa. Questa è diciamo la numero "0", una prova per cercare di usare disegni non copiati... Maggiori dettagli ad un prossimo post.

09/10/10

Ho riacceso la stufa!


L'autunno e l'inverno sono stagioni che mi sono sempre piaciute (fatico a star bene sia con il caldo che con il freddo, quando sono troppo intensi), ma l'idea di stare a casa a preparare qualche dolcetto, quando fuori è brutto tempo, me le fa amare particolarmente. L'anno scorso poi Paolo ha avuto la bella idea di acquistare una stufa a legna, quella che un tempo si diceva "cucina economica". Abbiamo scelto una stufa più piccola del vecchio standard, ma che ci ha soddisfatto molto. E' una smart della Cadel, è veramente buona, ha la doppia combustione e il forno non è affatto piccolo. Oggi, anche se è una bellissima giornata d'ottobre, non ho resistito, l'ho accesa e ho cotto due crostate e alcuni biscotti in poco tempo!
Sono stata felice, poi, di leggere sul sito della decrescita felice che la cucina economica è una scelta decrescente!!! E così, come al solito, io non sono alla moda, ma sono molto country!!! ciao ciao
ps. l'immagine della stufa è presa dal sito della cadel, penso non gli dispiacerà visto quanto detto nel post.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...