riflessioni, idee e progetti... per camminare senza "calpestare"

27/06/11

l'ecosogno n 1 parte seconda




Dopo una lunga pausa, dovuta ad una novità tanto gradita quanto insperata, riprendo da dove ero rimasta la scorsa volta ossia dallo svelare l'ecosogno n 1 e dal metodo del salvadanaio...

L'ecosogno è quello di trovare un modo per contribuire  alla produzione di energia pulita.

 Già da parecchio tempo avevo accarezzato l'idea di acquisire una quota di partecipazione ad un gruppo d'acquisto che istalla fotovoltaico rigorosamente sui tetti!!
Ora forse perchè vicino a dove abito stanno realizzando un mega impianto di fotovoltaico a terra... l'ago della bilancia sta pendendo per un'impianto di minieolico anche perchè qui da me di vento ce n'è sempre moltissimo. Inoltre una "paletta eolica" per quanto moderna e tecnologica è pur sempre più evocativa di un pannello e mi porta in Olanda con i suoi tulipani o in Spagna  da don Chisciotte o anche tra i pascoli vicino ad uno di quei vecchi mulini per pozzi che avevamo nelle nostre campagne non troppi decenni fa!        




Il metodo è quello che Gata spiega nel commento del post "la storia del salvadanaio", metterò nel savadanaio dell'ecosogno gli spiccioli che mi ritrovo in tasca ed inoltre chi mi viente a trovare, noterà che nel soggiorno di casa c'è un piccolo tavolo su cui sono poggiati miei lavoretti o piccoli oggetti che trovando irresistibili compro qua e là. La speranza è che magari, possano fornire un'alternativa ecologica, ecompatibile o creativa e, a volte anche locale, per chi cerca un'idea per fare un regalino, ma che ha difficoltà a trovare a breve pensieri non banali e che parlano almeno un poco di chi li ha realizzati.
Il prezzo è quello di costo con l'aggiunta di un' offerta libera nel salvadanaio.
Chissà se funziona!


^_^
      
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...