riflessioni, idee e progetti... per camminare senza "calpestare"

31/10/11

gufetto e pipistrello!


Giusto per  farveli vedere, ora che causa halloween sono particolarmente attuali, vi presento pipistrello e gufetto, i custodi del mio frigo!!!
(sono  prodotti da  legnomagia)

^_^

16/10/11

Di qua e di là dalla stufa!!


L'autunno... è tantissime cose che mi piacciono, una di queste è tornare ad accendere la stufa, tanto che l'anno passato ho  già dedicato un post a questo tema!
A quanto detto l'anno scorso ci sono da aggiungere due novità.
A inizio settembre ho avuto la fortuna di vincere un giveaway, quello di scissors&colours



 Ho vinto questo lavoro eseguito magnificamente da Fulvia, una gallinella azzurra in equilibrio su di un uovo a pois, come a pois è la sua crestina, da notare è il delicatissimo grembiule che indossa
con molta eleganza!!
.


Grazie ancora a Fulvia e a tutto il gruppo di scissors&colours!
 Vi invito a seguire il loro blog perchè offre tantissime idee molto carine, spiegate con molta cura.




L'altra cosa  è un oggetto umile e utile: una  paletta con scopetta!
Era tempo che ne stavo cercando una versione che potesse rimanere in bella vista, visto che cenere e legna sporcano un po', per cui sentivo la necessità di avere qualcosa sempre a portata di mano. Tutto quello che ho trovato in commercio era terribilmente plasticoso e non-artigianoso. 
Un giorno poi ho scoperto un negozio on-line 
e ho trovato finalmente quello che stavo cercando!!
Un oggetto per lo più in legno e che ha anche qualcosa da raccontare... 
Ai curiosi non resta che andare sul sito e aprire l'elenco "quotiden".
Non mi è rimasto che mettere l'oggetto nella lista dei miei desideri e i miei cognati svizzeri 
Nicoletta e Stéphane me l'hanno regalato. Grazie infinite carissimi!!




I pacchi sono arrivati quasi insieme, mi hanno reso felice ed ora che la stufa è accesa e di tanto in tanto sforno pane, mi godo la mia stufa con la mia amica gallina che sembra volermi dare consigli di cucina e raccolgo briciole con la mia nuova scopetta!!




^ --- ^



06/10/11

astucci e stoffine!




Credo proprio di ripetermi, se dico che il mio blog è come un album-diario delle cose che faccio e che mi piacciono; per cui anche in questo caso, non ha alcuna  pretesa di somigliare ai blog che propongono oggetti, veramente belli realizzati da bravissime autrici.  Questo post  è  semplicemente dedicato ad uno degli astucci che a volte realizzo a punto croce (l'idea l'ho trovata in un " Benissimo" tanto tempo fa e il ricamo non so dove, forse nei giornali di ricamo che acquistava mia zia, tanti anni fa).
Da una parte c'è il ricamo e dall'altra una stoffa carina.
C'è da dire che, in effetti, i progetti che mi piace di più realizzare e veder realizzati sono quelli che danno vita a oggetti di uso quotidiano, che siano pratici ed utili, oltre che belli...




(Le due stoffine qui sopra, mi riportano alla mia ultima vacanza ed in particolare ad Aosta, infatti le ho comperate lì!)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...