riflessioni, idee e progetti... per camminare senza "calpestare"

19/05/11

ecco l'ecosogno n 1


Fra i tanti salvadanai che ho visto viaggiando nel web, questo sarebbe il più azzeccato, per la raccolta fondi che ho cominciato, in maniera molto discreta a dire la verità.
Hello Kitty a parte (che so essere diventata oramai insopportabile a tutti, in quanto raffigurata ovunque, ma che a me continua ad essere simpatica, perchè da bambina mi piaceva tanto), questo "money box" raffigura una sorta di pala eolica e il mio desiderio, il 1° ecosogno è proprio quello di poter istallare un mini-eolico da giardino...

Già in passato avevo pensato di contribuire in qualche modo alla produzione di energia pulita e stavo pensando di acquistare una quota per l'istallazione di pannelli fotovoltaici, di un gruppo d'acquisto molto attivo in questo senso.

Ora una volta raggiunto il budget necessario, al momento deciderò quale fra le due opportunità scegliere, intanto... sto studiando un sistema per affrettare la raccolta.
Come? al prossimo post!! ;)

09/05/11

la storia del salvadanaio






Alcuni anni fa, sono stata invitata da amici  per un giro in moto. Al rientro uno di loro, ha messo a disposizione la casa per concludere il pomeriggio con una spaghettata. Sono stata incuriosita da un salvadenaio poggiato sul bancone della sua cucina, con su scritto "gomme x la moto"! Evidentemente spesso e volentieri metteva in comune appartamento e viveri per trascorre qualche ora in compagnia di amici, i quali si sdebitavano contribuendo all'acquisto delle gomme che, da grande appassionato di motocicletta,  consumava assai! Probabilmente lasciava lì anche gli odiosi spiccioli che a volte rimangono in tasca...

Così anche io, ho voluto creare il mio salvadenaio, porta-sogni. E' a forma di orsetto, l'ho comprato tanti anni fa, perchè ho sempre adorato  gli orsi raffigurati nei modi più "coccolosi" e l'ho anche ritratto come mostravo qualche post fa (http://ecosogni.blogspot.com/2011/03/esercizio-di-chiaroscuro.html).

Ora ho aggiunto un bigliettino:  il 1° ecosogno...
ma qual è l'ecosogno lo scopriremo in un prossimo post!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...