riflessioni, idee e progetti... per camminare senza "calpestare"

19/07/11

Lavarsi le mani con la mousse!




Da qualche tempo, nei bagni di diversi locali pubblici, per lavarsi le mani, si trovano distributori che erogano una mousse molto piacevole da utilizzare e di rapido risciacquo.
Allora mi sono riproposta di trovare una soluzione simile anche a casa. Sicuramente, la classica saponetta è il sistema più ecologico, ed infatti la utilizzo, ma la scelta di un sapone liquido è andata soprattutto per il lavandino del bagno, a cui spesso accedono anche ospiti e per il flacone che tengo in cucina.
Così avendo scoperto un prodotto in mousse da doccia di altromercato, anche a casa, ricaricando con metà acqua e metà detergente da mani liquido ottengo lo stesso effetto e dimezzo il consumo di prodotto. Per coprire poi le etichette le ho dipinte (si fa per dire) con qualche decoro in acrilico!


N.B. La mia vicina di casa, Annarita, mi ha detto che diluendo il detersivo c'è il rischio che il conservante non sia più sufficiente... se qualcuno ha da darmi altre dritte in merito, saranno gradite, io intanto diluisco con acqua fatta bollire e raffreddare, sperando così di limitare qualche "batteriuccio" di troppo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...