riflessioni, idee e progetti... per camminare senza "calpestare"

09/05/11

la storia del salvadanaio






Alcuni anni fa, sono stata invitata da amici  per un giro in moto. Al rientro uno di loro, ha messo a disposizione la casa per concludere il pomeriggio con una spaghettata. Sono stata incuriosita da un salvadenaio poggiato sul bancone della sua cucina, con su scritto "gomme x la moto"! Evidentemente spesso e volentieri metteva in comune appartamento e viveri per trascorre qualche ora in compagnia di amici, i quali si sdebitavano contribuendo all'acquisto delle gomme che, da grande appassionato di motocicletta,  consumava assai! Probabilmente lasciava lì anche gli odiosi spiccioli che a volte rimangono in tasca...

Così anche io, ho voluto creare il mio salvadenaio, porta-sogni. E' a forma di orsetto, l'ho comprato tanti anni fa, perchè ho sempre adorato  gli orsi raffigurati nei modi più "coccolosi" e l'ho anche ritratto come mostravo qualche post fa (http://ecosogni.blogspot.com/2011/03/esercizio-di-chiaroscuro.html).

Ora ho aggiunto un bigliettino:  il 1° ecosogno...
ma qual è l'ecosogno lo scopriremo in un prossimo post!

7 commenti:

★ Annarita ha detto...

Io lo sooo!! ;)
ancora non ho contribuito però, ma rimedierò presto!....

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ciao bellissima Verdelinda!!!
Ma lo sai che anche noi abbiamo il salvadanaio uguale-uguale al tuo??!!! ^^
Solo... se non ricordo male, il fiocco credo sia rosso! :D

Anche noi mettiamo via gli spiccioletti e anche il ricavato dei lavoretti che mi capita di vendere per dei "piccoli sogni" ^^

Due anni fa, col ricavato, siamo risciti a pagare quasi metà della vacanza in quel di Val di Fassa, mentre quest'anno... ci è uscita la pergola del giardino!!! <3<3<3

col nostro ritmo abbiamo stimato che ci vogliono almeno DUE ANNI di racimolazione spicci & C. per ogni Piccolo Sogno! :D

Ora, visto che il nostro salvadanaio (un "semplice" cassettino segreto...) è praticamente di nuovo vuoto, abbiamo ricominciato a rimpolparlo pian piano in attesa di stabilire quale sarà il comune piccolo sogno :P

Un bacione bellissima, e buon w-e!

★ Annarita ha detto...

Cara Gata....per esempio potreste venire a trovare l'Alchimista e Verdelinda alla Torre, visto che oltretutto c'è pure una teiera che ti aspetta!! :)

Gata da Plar - Mony ha detto...

La mia teierinaaaaaaa!!!! <3<3<3
E la tua scatolinaaaaaaa!!! :DDD
Quando, quando?? ^^

PS: quel poco che c'era nel salvadanaio se ne è già andato... in acconto sull'acquisto del nuovo pc portatile di casa... :*(((
Il vecchio ci ha abbandonato definitivamente venerdì notte e sabato eravamo già a comprar quello nuovo... :*D
Bacini a tutte due le Mie Prezzemoline! (presente la favola? ^^)

verdelinda ha detto...

@Gata. Sono mancata un po' dal blog, ma come ha detto Annarita... ti aspettiamo!!!
per quanto riguarda prezzemolina... la torre c'è, invece le trecce sono un ricordo di quando ero bambina! Mia mamma mi le faceva sempre!! :)

Gata da Plar - Mony ha detto...

ehiiiiiiii m'ero persa in giro... per Perugia :DDD
scherzo! come va con la raccolta fondi? ^^
noi siamo a quota sotto zero... la scorsa settimana c'è partito PURE lo stereo (dopo 25 anni!!!)... puoi immaginare... :*(((
Un bacioneeeeeeeee

verdelinda ha detto...

Ciao Mony... bene bene sei sopravvissuta al terribile caldo che attanaglia Perugia!! Ero un po in pensiero. la raccolta fondi a piccoli passi è partita, sicuramente il periodo di Natale... darà un bel aiuto. mi dispiace per il tuo stereo...:((( bacione anche a te!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...