Per una come me, che ama orsi e orsetti realizzati nelle più svariate possibilità che la fantasia possa suggerire, scoprire due anni fa in una vetrina di un caffè di Aosta, gli orsetti che ho fotografato la settimana scorsa, è stato un vero colpo di fulmine!
Ecco a voi mamma orsa e il suo piccino nella culla
poi c'è papà orso in gilet, camicia di flanella e pantaloni di velluto...
per loro c'è apparecchiata, con cura, la tavola!
Sono lì che fanno bella mostra di sè nella vetrina di un caffè, in via porta Pretoria.
il caffè Villettaz, appunto.
Già nella precedente gita ad Aosta, la vetrina che muta nel tempo, (l'altra volta c'era anche un orso alpinista) ci ha invogliati ad entrare e così abbiamo assaggiato un buon piatto tipico l'assiette valdotaine!
e consumando il nostro pasto seduti proprio accanto alla vetrina, li abbiamo sorpresi di spalle, scoprendo che mamma orsa ha una splendida crocchia!
Girellando per la città ho sorpreso ancora un orsetto con un simpatico cappellino a pon pon, stavolta è nella vetrina della Casa della Lana... si perchè mi sono dimenticata di dire che questi adorabili orsetti, sono tutti realizzati in lana valdostana, artigianale e locale: meglio di così!!!
Insomma quella mattina ho vissuto, grazie a loro piccoli istanti di felicità!!
^_^
7 commenti:
Mia cara Linda la stessa felicità l'hai trasmessa a noi, insieme a tanta tenerezza
ti abbraccio
ciao Linda, ho letto il tuo commento sul blog di Anna....impossibile non visitare la Brianza, la Valsassina.....dai un'occhiata al mio blog e lasciati cullare
http://valzerdiemozioni.blogspot.com
ciao Simo
Ma che cariniiiiiii ^____^
No... non posso farmi prendere pure da questa passione... il prossimo orsetto che trovo te lo tengo! ^^
Un bacione!
Già, infatti non voglio cercare orsetti a tutti i costi... ma ce ne sono alcuni, come questi ad esempio che mi fanno impazzire... un blog dove si trovano animaletti fatti a maglia che sono irresistibile è little cotton rabbits, se ti capita dacci un'occhiata. ciao linda
Cara Linda, la vetrina degli orsetti è curata da Antonella Palermo, mia sorella :-) passione e dedizione la legano a questo bar e soprattutto alla creazione di piccoli mondi fatati.
@yuricrea. ciao Yuri, che piacere leggere il tuo commento!! Ringrazia tua sorella da parte mia, perché quella vetrina è un regalo per chi passa di lì; mi piace talmente tanto che sono tornata ad Aosta proprio per rivederla. Se tua sorella ha un blog, o un sito, mi piacerebbe avere un contatto per scoprire altri suoi piccoli mondi fatati. Grazie un caro saluto Linda
ciao troppo teneri questi orsi.
Posta un commento