riflessioni, idee e progetti... per camminare senza "calpestare"

02/02/12

Baratto ASINCRONO

Internet è incredibile e ricercare ciò che ti interessa diventa sempre più semplice... io parto sempre da google immagini, sia che si tratti di scegliere un dolce, che di qualsiasi altra cosa; e in questo modo sono sempre certa di trovare l'argomento che cerco.
 Giorni fa volevo trovare un modo per smaltire un materasso che non utilizzo e, cercando l'argomento baratto, sono finita in  http://www.babygreen.it/, sito che già seguivo! Lì, tra i vari siti di baratto, consigliava  http://www.reoose.com/ sito di baratto asincrono!
 Per giunta la storia della nascita di tale progetto è dovuta proprio a un materasso!!!
 E' tutto spiegato nel video che segue:


L'idea secondo me, è ottima e, sebbene io non abbia ancora sperimentato un baratto direttamente, penso che se avesse una grande diffusione, svolgerebbe un servizio ottimo! 
Ti invito ad iscriverti e a condividere oggetti che non ti occorrono più,
 ma che a qualcun altro potrebbero tornare proprio utili!!

Barattare?
E' proprio un eco-scelta!!

Baci asincroni a te!!!


4 commenti:

nina ha detto...

corro a sbirciare, il video è così invitante che merita un approfondimento... grazie!

verdelinda ha detto...

Ciao Nina... grazie della visita! A presto! P.S. Spero che nella tua città ci siano già più occasioni che nella mia... perchè il baratto diretto é ancora più eco!;)

nina ha detto...

Ciao Linda... nel mio paesino il baratto esiste in certe forme: ti posso dire che non si butta via niente che non sia stato utilizzato fino all'osso. Tutto si ridistribuisce tra ovili, familiari, cantine, seconde case. Il mio compagno, parmigiano, dice che non ha mai visto tanto riuso in vita sua. Inoltre chi fa l'orto o ha piante da frutto regala sempre il di più. Purtroppo non esistono mercatini o negozi di riuso, perciò se tra i conoscenti nessuno possiede quello che ti serve, diventa difficile andare di riuso. Però ci proviamo sempre... un abbraccio


ps. non ho visto Saviano perchè abbiamo deciso di non avere la tv :) a casa si legge, si parla, si crea, o si guarda un dvd scelto da noi

Sara ha detto...

Bell'idea! Grazie per la dritta!!! Tra un paio di mesi dovrò giusto fare il trasloco in una casa...più piccola :/

Nel mio blog c'è una piccola sorpresa per te!!!

Ciao!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...