riflessioni, idee e progetti... per camminare senza "calpestare"

19/05/11

ecco l'ecosogno n 1


Fra i tanti salvadanai che ho visto viaggiando nel web, questo sarebbe il più azzeccato, per la raccolta fondi che ho cominciato, in maniera molto discreta a dire la verità.
Hello Kitty a parte (che so essere diventata oramai insopportabile a tutti, in quanto raffigurata ovunque, ma che a me continua ad essere simpatica, perchè da bambina mi piaceva tanto), questo "money box" raffigura una sorta di pala eolica e il mio desiderio, il 1° ecosogno è proprio quello di poter istallare un mini-eolico da giardino...

Già in passato avevo pensato di contribuire in qualche modo alla produzione di energia pulita e stavo pensando di acquistare una quota per l'istallazione di pannelli fotovoltaici, di un gruppo d'acquisto molto attivo in questo senso.

Ora una volta raggiunto il budget necessario, al momento deciderò quale fra le due opportunità scegliere, intanto... sto studiando un sistema per affrettare la raccolta.
Come? al prossimo post!! ;)

3 commenti:

Giuliedda ha detto...

Carissima Linda
penso che il tuo ecosogno sia meraviglioso. E ti auguro con tutto il cuore che si realizzi. Son curiosissima di sapere come affretterai la raccolta! ^^ presto farò vedere nel blog come ho utilizzato una luffa. Mi sembra di ricordare che tu ne avevi parlato giusto?
un bacione!

verdelinda ha detto...

Si, anche quest'anno le ho seminate, anche se fino ad ora il tempo che non era stato clemente, non le aveva fatte nascere, perciò ho proceduto con una seconda semina ed ora sono germogliate!! Speriamo in un raccolto migliore dell'anno precedente! Leggerò volentieri il tuo post. Ciao a presto. Linda

★ Annarita ha detto...

Hai provato ad attirarmi a casa tua con quel cesto di ciliege...^__^ ma mi sono dimenticata ancora una volta di contribuire alla raccolta per la paletta eolica.....sono curiosa di sapere qual'è la tua idea per incrementare la raccolta ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...